Camionista sorpreso a “succhiare” il gasolio dal serbatoio di un collega fermo a dormire

La polizia di Stato lo arresta, è accaduto ieri all'1 di notte in un'area paercheggio dell'A1

polizia

polizia

Arezzo, 11 agosto 2022 - La Polizia di Stato di Arezzo, nella notte di ieri, ha sorpreso in flagranza un camionista, che stava rubando del gasolio dal serbatoio di un collega, fermo a dormire all’interno di un’area di sosta.

Erano le 1.00 di notte quando un autotrasportatore, che riposava sul suo camion all’interno dell’area di parcheggio Civitella, ha sentito dei rumori e un forte odore di gasolio provenire dall’esterno.

Immaginando cosa stesse accadendo, ha chiesto aiuto al Centro Operativo della Polizia Stradale di Firenze, che ha immediatamente inviato sul posto le pattuglie della Sottosezione di Battifolle in servizio di vigilanza lungo l’autostrada del sole.

I poliziotti sono piombati al buio e all’improvviso, sorprendendo, così, l’uomo intento a estrarre, con una pompa, il gasolio dal serbatoio di un autotreno.

Vistosi scoperto il camionista ha tentato di fuggire ma è stato subito bloccato dalla seconda pattuglia che, previdentemente, si era posizionata in modo da chiudere tutte le sue possibili vie di fuga.

Tanta laboriosità notturna, quindi, questa volta non ha ripagato il ladro, il quale anziché dormire aveva già stivato, dentro il suo camion, 6 taniche da 30 litri di gasolio e che, c’è da esserne certi, se non fosse intervenuta la Polizia avrebbe continuato la sua “aspirazione” lasciando a secco il collega.

Oltre a questo è stato rinvenuto anche un kit di pompe da aspirazione, che dimostra l’abitudine a questa tecnica di prelievo; un modo evidentemente del tutto personale per aggirare il problema del caro gasolio.

L’uomo, uno straniero 43enne, è stato arrestato e tutto l’armamentario sequestrato.