
DECATGC_10113480_172328
Arezzo, 14 maggio 2016 - Conto alla rovescia per l'arrivo di Decathlon. Il gigante dello sport low cost aprirà a giugno:perr l'esattezza venerdì 3 giugno.
Un venerdì, e soprattutto il venerdì che precede di poche ore la Fiera Antiquaria. La catena è al suo debutto aretino ma deve aver trovato esperti attenti. Attenti a spiegargli le difficoltà del mercato ma anche le date migliori. E il primo weekend di giugno lo è a tutti gli effetti. La Fiera del compleanno e quella intorno alla quale si registra spesso un buon numero di visitatori.
La catena ha già completato circa trenta assunti. Una trentina assati dal«casting» lanciato negli ultimi mesi dall’azienda. I locali sono quasi pronti. E’ l’ultimo tassello della galleria Ipercoop. Che nel giro di due anni si è trasformata radicalmente. Prima la parte dell’ipermercato, che non è più iper avendo ridotto i suoi spazi di vendita, concentrandoli interamente sul mondo della spesa e poco più.
Intorno è proseguito l’allestimento degli altri spazi commerciali. Resta da coprire uno dei fondi più ampi e sul quale non a caso da mesi si rincorre l’ipotesi del possibile sbarco di H&M, un altro gigante del mondo low cost, in questo caso della moda. Resta il candidato più probabile anche se per ora le conferme non arrivano, neanche dalla sede centrale della catena. Decathlon ha Uno spazio di medie dimensioni ma che comunque raggiungerà i 3400 metri quadrati di superficie.