Ancora posti per promuovere con Avis la donazione di sangue nelle scuole

Proroga per le domande per il servizio civile: tempo fino al 20 febbraio. Ecco i progetti di Avis Toscana nella provincia aretina

Avis

Avis

Arezzo, 13 febbraio 2023 – Ci sono ancora posti disponibili per i giovani che vogliono promuovere la donazione del sangue tra i ragazzi, dopo la proroga decisa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per l'invio delle domande al 20 febbraio. I volontari che parteciperanno al servizio civile universale in Avis saranno impegnati in attività di sensibilizzazione nelle scuole e nei contesti giovanili, con l’obiettivo di incentivare la donazione anche tra le nuove generazioni che sono importantissime per il futuro del sistema sangue toscano.

Nell'Aretino sono 3 i posti disponibili nel progetto di servizio civile universale "Il dono che serve in Toscana” dell’Avis regionale, che permetterà ad altrettanti giovani di svolgere un anno di servizio nelle sedi di Arezzo, Bucine, Castiglion Fiorentino.

Il bando è aperto fino alle 14 del 20 febbraio e la candidatura può arrivare esclusivamente online tramite Spid. La durata dell'esperienza è di 12 mesi, con orario settimanale di 25 ore flessibili da articolare su 5 giorni di servizio a settimana, compresi tra il lunedì e la domenica secondo le esigenze della sede di assegnazione. Per i volontari in servizio sarà corrisposto dal Ministero un assegno mensile di 444,30 euro. Il Progetto "Il dono che serve in Toscana" è stato presentato all’interno del Programma “Giovani in rete per promuovere il dono” in collaborazione con Avis Nazionale.

Oltre a sviluppare attività di promozione verso i giovani, i volontari collaboreranno alla gestione quotidiana delle attività della sede prescelta in affiancamento al personale dipendente e/o volontario.  Sul sito di Avis Toscana (www.avistoscana.it) tutte le informazioni per candidarsi.