REDAZIONE AREZZO

All’asilo con i nonni. Canti, letture e balli

La Festa dei nonni ai nidi d'infanzia comunali ha creato momenti emozionanti e rinforzato il legame intergenerazionale. Attività creative e divertenti hanno coinvolto bambini e nonni, riconoscendo il ruolo prezioso di questi ultimi nella crescita dei più piccoli.

Si legge insieme e si impasta la farina con l’acqua, si fanno cose semplici ma capaci di rinforzare il legame intergenerazionale. Alla Festa dei nonni organizzata ai nidi d’infanzia comunali ci sono stati momenti emozionanti. I piccoli ospiti delle tre strutture di Camucia, Cortona e Terontola hanno avuto modo di incontrare i nonni e di trascorrere un po’ di tempo insieme per fare attività divertenti e creative: cantare canzoni, leggere un piccolo libro, oppure fare uno dei tanti impasti e produrre biscotti o panini.

"Vorrei ringraziare le educatrici dei nostri nidi d’infanzia comunali - dichiara l’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati - per aver organizzato questi momenti. I nonni sono preziosi nello sviluppo e nella crescita dei bambini e spesso nelle famiglie svolgono un ruolo molto importante".