Luci, suoni e sapori del Natale a Cavriglia e Castelnuovo

Due giornate dedicate al Natale per riscoprire le tradizioni, per stare assieme, per coinvolgere i bambini e trasmettere loro valori ed emozioni

La locandina

La locandina

Arezzo, 6 dicembre 2023 – Un calendario nutrito per le iniziative natalizie a Cavriglia ed a Castelnuovo.

Dopo lo stop dovuto all'emergenza sanitaria e grazie all'impegno del Comitato festeggiamenti di Cavriglia e della Cooperativa 4 Luglio di Castelnuovo, il territorio e la comunità avranno la loro atmosfera natalizia, dedicando due pomeriggi ad attività per grandi e piccini. Ad iniziare sarà Castelnuovo l'8 dicembre, con la Santa Messa Solenne alle ore 11 e 30, per il 41° anniversario della consacrazione della Chiesa parrocchiale.

Seguirà nel pomeriggio, dalle ore 14, l'apertura del mercatino di Natale, dei laboratori e dei giochi per i bimbi. Alle 15 e 30 sarà la volta dell'esibizione del coro dei bambini, al termine del quale verrà acceso l'albero con l'arrivo di Babbo Natale. Il pomeriggio si concluderà alle 17 con la premiazione del 1° concorso “La Ghirlanda di Natale”.

Momenti, questi, che coinvolgendo anche i bimbi del Nido con il loro mercatino, hanno la finalità di ridare alla festa più sentita dell'anno quel calore e quell'atmosfera che era propria del Natale di qualche anno fa. Il 9 dicembre le attività si sposteranno nel capoluogo dove, dalle ore 15, saranno attive in Piazza Berlinguer le bancarelle natalizie con vin brulè e castagne, oltre ad iniziative per bambini.

L'evento clou della giornata sarà la premiazione, prevista sempre in Piazza Berlinguer attorno alle ore 16 e 30, dei vincitori del concorso “Olivino”, dedicato ai migliori oli e vini del territorio. Al termine della premiazione verranno accesi l'albero ed il presepe.