
il cile ricciarelli
Arezzo, 4 giugno 2021 - Ha tutte le carte in regola per diventare uno dei tormentoni dell’estate. E’ “Tonight Mon Amour”, il nuovo singolo di Dj Jad e Wlady che ha come ospiti d’eccezione Il Cile insieme a Katia Ricciarelli. Il singolo è uscito lo scorso 21 maggio su tutte le piattaforme digitali e da questa settimana è fuori anche con il nuovissimo videoclip. Chitarra, costume e stabilimento balneare d’ordinanza, fanno da sfondo alla canzone che coinvolge in questa spericolata avventura musicale anche il soprano Katia Ricciarelli appunto, tra le più grandi interpreti del panorama lirico nazionale e internazionale, e il quarantenne cantautore aretino di Cemento Armato e Siamo morti a vent’anni. Produttore del brano Sergio Cerruti con la sua etichetta Just Entertainment.
Il pezzo di Dj Jad, fondatore con J-Ax degli Articolo 31, e Wlady, fratelli pionieri dell’hip-hop italiano, coniuga l'anima rock e graffiante de Il Cile con la voce pura e celestiale di Katia Ricciarelli che nel corso della sua lunga carriera si è esibita nei maggiori teatri del mondo, dalla Scala di Milano al Lyric Opera di Chicago passando per la Royal Opera House di Londra. “Tonight mon amur” è una canzone dal ritmo incalzante e ricca di good vibes, dal carattere energico che porta con sé una ventata di allegria, libertà e tantissima voglia d’estate. Gli ingredienti ci sono tutti insomma perché il brano, adesso accompagnato anche da un divertente videoclip musicale, diventi uno dei tormentoni estivi del 2021.
Una nuova avventura musicale per il Cile, nome d'arte di Lorenzo Cilembrini, l’aretino classe 1981 che si conferma uno tra i cantautori e chitarristi più apprezzati sul territorio nazionale. Nel 2013 ha partecipato alla 63esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani vincendo i Premi Assomusica e il Premio Bardotti per il migliore testo e da allora non si è più fermato collezionando un successo dopo l’altro. Come i tormentoni Maria Salvador e Fiesta! in coppia con J-Ax. Non solo musica, Il Cile nella sua carriera ha anche pubblicato un libro “Ho smesso tutto” e proprio in questo periodo è al lavoro in vista dell’uscita di un nuovo romanzo.