REDAZIONE AREZZO

Comici in villa con il festival "Stand up": arrivano Ferrario, Sgargabonzi e De Carlo

Alla villa I Bossi di Gragnone con l'associazione Il Marchesino di Francesca Albergotti. Tre serate con i monologhi comici lanciati da Netflix

Ferrario

Arezzo 3 luglio 2019 - Notti comiche al fresco di  Gragnone. Il 4, 6 e 11 luglio si terrà il primo festival mondiale della comicità “Stand up” alla villa I Bossi a Gragnone di Arezzo per iniziativa del circolo culturale Il Marchesino. Ospiti con i loro monologhi saranno Edoardo Ferrario, Alessandro Gori lo Sgargabonzi e Francesco De Carlo, tre talenti della  stand up che riempiono club e locali in giro per il mondo. Sono stati proprio loro a portare il genere del monologo comico tanto diffuso negli Usa anche in televisione sulla piattaforma streaming Netflix e sulla Rai che hanno messo a disposizione on line dei veri e propri cataloghi.

La stand up comedy, vede un singolo comico intrattenere il pubblico con una raffica di battute e monologhi, e quelli completamente made in Italy portano proprio la firma di Ferrario, Gori e De Carlo. “Ci sono piaciuti così tanto che li abbiamo cercati, corteggiati e finalmente li avremo ad Arezzo per tre serate di comicità e satira, in un’esclusiva location all'aperto con piscina e bar - spiega Francesca Vignali Albergotti organizzatrice dell’evento - la stand up in Italia è un fenomeno in grande crescita anche se ancora di nicchia. Ferrario arriverà dagli Stati Uniti dove è impegnato in una serie di show nei templi sacri della satira, De Carlo si è esibito al Soho Theatre a Londra mentre Alessandro Gori, conosciuto come lo Sgargabonzi, è fra i tre il politicamente scorrettissimo, ha un suo pubblico affezionato e fedele ed è orgogliosamente nativo della Valdichiana”.

Tutte e tre sono anche scrittori, hanno pubblicato con Minimum Fax e Bompiani. Gli spettacoli si terranno in una location all'aperto con piscina e bar. Giovedì 4 luglio alle 21.30 si esibirò Edoardo Ferrario, sabato 6 luglio alle 21.30 Lo Sgargabonzi Speciale #metoo e giovedì 11 luglio alle 21.30 Francesco De Carlo. Sarà possibile cenare con taglieri di salumi, formaggi, vini, cocktail. Costo del biglietto 15 euro per ogni singolo evento. Prenotazioni ai numeri 342 5410118 oppure 340 0993546 , contatti su Facebook @il Marchesino e instagram @ilmarchesinocircolo.