Il Livorno lascia il ritiro: Coppa Italia forse anticipata a venerdì / Twitter

Gli amaranto proseguiranno la preparazione a Tirrenia. Il match al 'Picchi' contro la Juve Stabia potrebbe essere giocato venerdì sera

Il Livorno in allenamento

Il Livorno in allenamento

Livorno, 22 luglio 2016 - Terminerà con un giorno d'anticipo, il ritiro del Livorno ad Acqui Terme. Una scelta dettata dal fatto che molto probabilmente la gara di Coppa Italia contro la Juve Stabia sarà anticipata a venerdì (in orario serale) e dunque gli amaranto non potevano restare in Piemonte più a lungo.

Sabato sera, dunque, la squadra lascerà il Piemonte per fare rientro a casa e proseguire poi al Coni di Tirrenia la preparazione. Come si legge sul sito della società, "a causa di problemi organizzativi, l’amichevole con la Pro Piacenza in programma il 24 luglio ad Acqui Terme è stata annullata. La società amaranto si scusa con la Pro Piacenza e con gli sportivi per i disagi che si vengono inevitabilmente a creare". Un vero peccato, anche perché quello con la Pro Piacenza sarebbe stato un test utile contro una pari categoria per capire realmente a che punto siano i meccanismi della formazione amaranto. Così, invece, il Livorno arriverà alla partita ufficiale con appena due gare disputate contro formazioni dilettanti.

Nell'edizione cartacea di troverete anche le dichiarazioni del capitano Andrea Luci e del centrocampista Dario Venitucci.