Carrarese-Torres 0-1, un rigore decide la sfida dei Marmi

I marmiferi giocano bene ma non riescono a concretizzare

Carrara, 3 dicembre 2022 - La Carrarese gioca bene ma contro la Torres non concretizza e finisce per perdere senza subire nemmeno un tiro in porta.

A decidere il match dello Stadio dei Marmi, a pochi minuti dalla fine di un primo tempo in cui i padroni di casa hanno creato molto senza riuscire a passare in vantaggio, è il rigore trasformato da Scappini al minuto 39, provocato dalla spinta di Cicconi su Campagna.

Nella ripresa Dal Canto si gioca le carte Bozhanaj e Capello per dare una scossa al centrocampo e all'attacco apuano. E al 62esimo è proprio l'albanese a procurarsi il rigore che può valere l'1-1. Il numero 11 azzurro entra in area dalla sinistra e viene colpito alle spalle, portando l'arbitro al fischio. Dal dischetto va Energe, che apre troppo il piatto sinistro e colpisce il palo a portiere battuto.

Nell'ultimo quarto d'ora, i marmiferi tentano l'assalto alla porta dei sardi, sfiorando il pari prima con Capello, che di testa prende il palo, poi con Giannetti, che mette in rete a gioco fermo per un fallo. Nel finale, ancora Carrarese, con Bozhanaj e Samele, i cui tentativi vengono bloccati da due interventi miracolosi di Salvato.