Ilaria ed Emma, le due 'toscane' superano la prova 'dance' di X Factor

Amatissime dal pubblico torneranno a esibirsi giovedì prossimo / EMMA E ILARIA SUPERANO IL PRIMO LIVE / IL SECONDO LIVE / ILARIA E EMMA CONQUISTANO I GIUDICI / EMMA MORTON: 4 SI' A X FACTOR / ILARIA: "IL MIO CANTO E' LIBERO" / ILARIA IN VISITA A LA NAZIONE-VIDEO

X Factor, il terzo live di Ilaria ed Emma

X Factor, il terzo live di Ilaria ed Emma

Firenze, 7 novembre 2014 - Nuovamente insieme nella stessa manche, nuovamente salve e pronte a esibirsi ancora nel live show di giovedì prossimo. Ilaria Rastrelli ed Emma Morton superano indenni anche la puntata dance di X Factor. Le concorrenti toscane - fiorentina la prima, 16 anni, della squadra di Victoria Cabello; scozzese, ma barghigiana di adozione, la seconda, degli Over di Mika -, continuano a riscuotere l'approvazione dei giudici e del pubblico del talent in onda su Sky Uno. 

Prima ad esibirsi stasera, Ilaria è salita sul palco con "Get Lucky" dei Daft Punk sbocciando come un fiore da un cubo di telo.

L'interpretazione del brano eseguita da Ilaria ha diviso pubblico e giudici: c'è a chi è piaciuta e chi l'ha trovata 'snaturata' e non molto nello spirito della serata.

Mika che le ha fatto i complimenti: "Brava Ilaria, hai fatto una cosa molto diversa dall'altra volta. Hai trasformato questo brano. Ho ritrovato la ragazza che mi era piaciuta".

Fedez,invece, ha voluto fare un po' di polemica, soprattutto con gli altri giudici, per la scelta del brano, come a dire: "Avete criticato me l'altra volta per la scelta della canzone di Lorenzo. Se non è questa una scelta banale... Non parlatemi di osare". Per Morgan, invece, il problema è stato proprio l'arrangiamento del pezzo: "Ha perso l'essenza. Lei è stata bravissima: ha dovuto cantare in modo new age". La reazione di Victoria al commento di Morgan: "Mi devi spiegare il concetto di new age. Lei ha un po' questo stile da festival hippie: l'ha fatta a modo suo ed è stata bravissima. Ha fatto suo il pezzo".
 
Sui social le critiche hanno riguardato soprattutto il look e il fatto che abbia ballato poco.
 
Sul look ha puntato molto al contrario Emma, che si è presentata con capelli neri, frangetta, trucco e camicetta bianca. Un'Emma inedita, insomma, che ha interpretato "Sing it back" dei Moloko. 
Il primo a commentare l'esibizione di Emma è stato Fedez: "Rispetto alle volte precedenti, è stata più graffiante. Meno raffinata ma più vera". Anche per Morgan questa performance è stata più interessante: "Pensavo tu fossi una cantante sentimentale. Hai centrato". Victoria ha parlato di "sensualità e ironia". Qualità sottolineate anche da Mika, che ha aggiunto: "Mi hai fatto venir voglia di ballare: e non è facile".

Entrambe torneranno dunque a essere protagoniste della quarta puntata in onda giovedì prossimo.