Omicidio di Halloween, condannato a 12 anni uno dei minorenni

Manuele Iacconi fu ucciso il 31 gennaio 2014. Nel giugno scorso la Corte d'appello aveva confermato la pena, sempre a 12 anni, anche per l'altro minorenne coinvolto con le stesse accuse

Manifestazione dopo la morte di Iacconi

Manifestazione dopo la morte di Iacconi

Viareggio, 24 gennaio 2017 -  È stato condannato a 12 anni con rito abbreviato, al tribunale dei minori di Firenze, il giovane, all'epoca dei fatti minorenne, accusato per omicidio e tentato omicidio per l'aggressione e la morte di Manuele Iacconi e per la sola aggressione di Matteo Lasurdi nella notte di Halloween del 31 gennaio 2014 a Viareggio.

Nel giugno scorso la Corte d'appello aveva confermato la pena, sempre a 12 anni, anche per l'altro minorenne coinvolto con le stesse accuse. La procura di Lucca ha tuttavia già chiesto il rinvio a giudizio per gli stessi reati anche per due maggiorenni. I familiari e gli amici di Iacconi attendevano con ansia l'esito del processo ed ora confidano che siano prese in esame anche le posizioni dei due maggiorenni che insieme ai minori sono stati coinvolti nell'aggressione avvenuta in via Coppini in Darsena a Viareggio.