"No al forno crematorio", esplode la protesta dei cittadini

Torre del Lago scende in strada per dire "No". Stasera l'assemblea presso la pizzeria La Rotonda

Uno striscione realizzato dai residenti

Uno striscione realizzato dai residenti

Viareggio,13 giugno 2016 -  "No al forno crematorio, sì alla salute". Gli striscioni si rincorrono l'uno dietro l'altro per ribadire il no alla realizzazione del forno crematorio che dovrebbe sorgere nell'area vicina al cimitero.

Continuano, infatti, le proteste nella località di Torre Del Lago Puccini: numerosi striscioni decorano le strade principali e secondarie. I cittadini sono preoccupati soprattutto per i danni che potrebbero essere recati alla loro salute. 

Intorno al luogo, in cui sorgerebbe il forno, vi sono  abitazioni, campi coltivati, la parrocchia, bed and breakfast e scuole elementari Puccini e dell’infanzia Beconi. La realizzazione del forno, secondo gli esperti,  "provocherebbe un rapido calo del turismo e la svalutazione fino al 30% degli edifici abitativi": una vera e propria minaccia per la salute dei residenti. Da sottolineare è "l’inutilità di tale struttura in quanto è già presente nelle vicine città di Pisa, Livorno, Massa, Pistoia e presto anche Carrara". Altre cittadine come Massarosa, Forte e Pietrasanta hanno già espresso il loro dissenso.

I cittadini torrellaghesi non mollano e si riuniranno martedì 14 giugno alle 21.15 presso la pizzeria La Rotonda per trovare una soluzione.