ROSSELLA CONTE
Cronaca

Arcobaleno d'estate, la vera festa è in Versilia

Si comincia domani e ce n'è per tutti i gusti. Tutto il programma

Anche gli stabilimenti balneari si coloreranno a festa

Anche gli stabilimenti balneari si coloreranno a festa

Viareggio, 17 giugno 2016 - MENO uno. Proprio così, tra poco più di 24 ore tutta la Toscana potrà brindare alla Festa Arcobaleno, il grande evento ideato da La Nazione e da Toscana Promozione. E da vero evento che si rispetti non poteva non avere il suo lungo stuolo di feste e iniziative.

Oltre venti eventi concentrati in due chilometri di Passeggiata, dal molo a piazza Maria Luisa. È la Notte Bianca del lungomare viareggino, organizzata da Confcommercio in collaborazione con il Comune, con il supporto della Camera di Commercio di Lucca, della Fondazione Cassa di risparmio di Lucca, della Cassa di risparmio di Lucca Pisa e Livorno, della Fondazione Carnevale e di Conad. Un’esplosione di colori, sfumature e divertimento che prenderà il via domani, già a partire dalle 16.30, con tutti i negozi che faranno anche loro le ore piccole.

Fino alle due di notte animeranno il lungomare gli artisti di strada, i dj set e la musica dal vivo nei locali. Per esempio al Bar Kalika, alle 17, i Dulcamara o alle 18 tra il caffè New York e il Bar Orsi l’happy hour musicale a cura di Associazione culturale Viva.

Non mancheranno gli aperitivi sulla spiaggia e gli spettacoli per bambini. Alle 19.30 presso la Traversa a mare 31 lo spettacolo a cura di Huma o presso la traversa a mare 14 danza orientale, indiana e hip hop a cura di Asd DanzaDonna (ore 19.30). Da non perdere alle 21 al Belvedere delle maschere il concerto a cura della Regione Toscana, Toscana Promozione e La Nazione.

Il palco centrale della Notte Bianca è quello di piazza Mazzini, dove salirà Enrico Ruggeri alle 22. A presentare la serata sarà l’attrice Claudia Gerini, che, alle 21, darà il via allo spettaccolo con il chitarrista Giandomenico Anellino e con i Gatti Mézzi. Poi spazio al cantautore milanese e al suo spettacolo “Un viaggio incredibile”. Gli appuntamenti non finiscono qui. Tanti gli eventi collaterali. Merito dei locali della Passeggiata e degli stabilimenti balneari che non si sono di certo risparmiati. Di tutto di più, insomma: al Gran Caffé Margherita, dalle 19, il concerto a cura della Fondazione Puccini mentre spazio al boogie woogie in piazza Maria Luisa (ore 22). Nella notte viareggina saranno rappresentate tutte le nazioni del mondo, come il Brasile al Bar Istelia, alle 22.30 con “Brazil: musica e balli d’autore“ di Jays do Brasil o al Bar Balena (ore 24) sangria e paella a volontà.

Dunque, tutto in una notte. Quella dell’Arcobaleno.