Prima selezione di 'Miss Umbria': la reginetta è Alessandra Tassi

Alla studentessa ventenne di Fossato di Vico va la fascia ‘Emisfero’

La vincitrice Alessandra Tassi

La vincitrice Alessandra Tassi

Pdrugia, 19 aprile 2016 - SI CHIAMA Alessandra Tassi, è una studentessa di 20 anni, di Fossato di Vico, è alta un metro e 74, con occhi marroni e capelli castani, segno zodiacale, Sagittario. Domenica pomeriggio ha vinto la fascia di «Miss Emisfero Perugia» ed è così diventata la prima finalista regionale di «Miss Umbria 2016». Già, perché la lunga corsa alla ricerca della più bella della regione è ufficialmente iniziata e il primo atto è andato in scena domenica al Centro commerciale Emisfero, con il primo casting di selezione per «Miss Umbria».

ALESSANDRA è risultata la vincitrice tra 21 concorrenti provenienti da varie località della regione e non, selezionate da un precedente casting al quale avevano partecipato 40 ragazze. Accanto a «Miss Emisfero Perugia» sono state assegnate altre fasce: seconda classifica, «Miss Rocchetta Bellezza», è Helena Valdarnini, 22 anni, studentessa di Arezzo, capelli biondi e occhi marroni, terza classificata, «Miss Emisfero Perugia», è Letizia Magnini, 19 anni, di Perugia, anche lei studentessa, con capelli castani e occhi marroni. Al quarto posto, «Miss Tricologica», è la diciottenne Valeria Mantelli, studentessa romana, al quinto, con la fascia di «Miss Interflora», si è piazzata Domitilla Lattanzi, 25 anni, di Terni, stagista, al sesto posto, «Miss Dermal institute», Clarissa Di Renzone, 17 anni di Sinalunga. La vincitrice è stata premiata da Melissa Ronconi, direttrice del Centro Commerciale, che ha guidato la giuria e, tra gli ospiti, ha brillato la bella Lucrezia Lucchetti, «Miss Umbria 2014», vista di recente alla trasmissione tv «Affari Tuoi».

Le selezioni di «Miss Umbria» tornano a giugno e gli organizzatori invitano le ragazze umbre a partecipare in massa, dopo le polemiche dell’anno scorso per la vittoria andata alla romana Claudia Casciani.