Treni, modificati ingressi e uscite in stazione: cosa cambia il 30 ottobre e 1° novembre

Novità in arrivo per gestire al meglio la grande affluenza in vista del festival. Il consiglio di Rfi è quello di recarsi in stazione un'ora prima della partenza programmata COMICS, 82 TRENI IN PIU' / MARATONA COMICS, IL NOSTRO CANALE SPECIALE

Assedio ai treni per i Comics (foto Goiorani)

Assedio ai treni per i Comics (foto Goiorani)

Lucca, 26 ottobre 2015 - Modificati i percorsi di ingresso ed uscita dalla stazione di Lucca in occasione di Lucca Comics 2015. Dalle 14.30 di venerdì 30 ottobre, fino a tutta la giornata di domenica 1° novembre, Rete Ferroviaria Italiana ha riorganizzato gli accessi della stazione per una migliore gestione dei grandi flussi che interesseranno la stazione soprattutto nel fine settimana. I treni in partenza per Firenze utilizzeranno i binari 5 e 6, raggiungibili esclusivamente dall’ingresso di Via Nottolini. I treni in partenza per Pisa utilizzeranno i binari 3 e 4, con accesso da Piazza Ricasoli, tramite il sottopasso sul lato sinistro del fabbricato di stazione.

I treni in partenza per Viareggio e Aulla Lunigiana utilizzeranno rispettivamente i binari 1, 1 tronco Ovest, 2 tronco Ovest ed il binario 1 tronco Est. L’accesso a questi binari sarà possibile dall’atrio. Tutti gli accessi saranno controllati per regolare al meglio l’afflusso dei viaggiatori. In occasione della manifestazione, i treni potranno allungare i tempi di viaggio di 20 minuti per la prevista elevata affluenza dei viaggiatori. Si consiglia di recarsi in stazione almeno 1 ora prima dell’orario di partenza programmato. I percorsi e gli accessi saranno segnalati con apposita cartellonistica.