«Pestato fuori dalla discoteca»

La denuncia del fratello della vittima, uno spezzino di 25 anni ancora ricoverato

Un intervento dei carabinieri di Sarzana (foto d'archivio)

Un intervento dei carabinieri di Sarzana (foto d'archivio)

Sarzana, 24 maggio 2015 - UN RAGAZZO spezzino di 25 anni è stato aggredito e picchiato da tre o quattro giovani, forse stranieri, l’altra notte attorno alle 2,30 nel parcheggio di fronte al Jux Tap sulla Variante Aurelia, dove aveva trascorso la serata. A denunciare l’episodio è il fratello Giordano. Secondo il suo racconto Andrea sarebbe stato colpito alla nuca da una chiave inglese nel parcheggio dal gruppo di stranieri che poi avrebbero continuato ad infierire su di lui fino all’arrivo di alcuni passanti.

«A QUANTO sembra l’attrito – sostiene Giordano – sarebbe nato all’interno della discoteca dove, stando ai presenti, mio fratello mentre ballava insieme agli amici è stato preso per il collo da una di queste quattro persone con il conseguente arrivo della sicurezza e l’espulsione dei quattro. Chiaramente questo è stato il pretesto per l’aggressione all’uscita della discoteca che «fortunatamente» si è conclusa con un lieve trauma  cranico, anche se mio fratello è sempre ricoverato all’ospedale della Spezia in osservazione».

GIORDANO PELLEGRI si pone una serie di interrogativi su quanto accaduto al fratello e  soprattutto si domanda se è possibile «rischiare di perdere la vita per un compleanno in discoteca, sono problemi che non dovrebbero capitare in un paese progredito come l’Italia e che potrebbero essere in parte risolti se le forze dell’ordine venissero obbligatoriamente avvisate ogni qualvolta capitano certi episodi».

SECONDO quanto sostiene il titolare del Jux Tap, Andrea Tartarini l’intervento da parte dei carabinieri è stato richiesto dal locale quando ci si è resi conto che c’era stata un’aggressione all’esterno. «Inanzittuto vorrei ricordare – sostiene Tartarini – che all’interno del locale non è accaduto nulla di particolare, come è avvenutoin tutta la stagione. Venerdì sera era l’ultima serata prima della chiusura estiva e la riapertura autunnale. Tutto è filato liscio la  sicurezza è subito intervenuta quando hanno visto l’accenno di aggressione provvedendo all’espulsione dal locale dei responsabili. Come è intervenuta dopo una discussione accesa fra due ragazze. Il gruppo espulso ha atteso quasi un’ora fuori dal locale nel parcheggio prima che uscisse il giovane. Quando ci siamo resi conto che stava succedendo qualcosa all’esterno abbiamo subito avvisato i carabinieri che sono intervenuti».