È morto Lucchi, anima blues dalla simpatia contagiosa

Un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo, nonostante la disperata corsa all’ospedale della Spezia e il prodigarsi dei medici. aveva 66 anni

Claudio Lucchi: aveva 66 anni

Claudio Lucchi: aveva 66 anni

Sarzana, 17 agosto 2015 - Un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo, nonostante la disperata corsa all’ospedale della Spezia e il prodigarsi dei medici. Si è spento a 66 anni Claudio Lucchi, figura sarzanese conosciutissima per i suoi molteplici impegni e la simpatia contagiosa che superava in fretta quell’aspetto apparentemente scontroso.

Era un dipendente storico della Grancasa, entrato in servizio quando ancora il centro commerciale portava il nome di Stalla Toscana, dove ricopriva un ruolo di responsabilità grazie all’esperienza e capacità organizzativa. Da pochi mesi era andato in pensione, come la moglie Franca compagna nella vita e nella professione con la quale abitava nel quartiere di Nave. Lucchi era un grande amante della musica: cantava il blues girando locali e città in compagnia di gruppi di appassionati. In gioventù era stato tra i fondatori di uno dei primi gruppi musicali cittadini, momenti che spesso ricordava con affetto e immancabili battute. Lucchi lascia la moglie Franca, la figlia Claudia e il fratello Fabio. I funerali di Claudio Lucchi verranno celebrati domani alle 14.30 alla parrocchia di San Francesco.

Massimo Merluzzi