REDAZIONE PRATO

Prato e il turismo, binomio possibile. Per lanciarlo un albero di Natale particolare...

Il ministro Franceschini visita lo stand pratese alla Borsa del turismo online. E ci trova un albero di Natale molto particolare...

Franceschini e Ciuoffo allo stand pratese

Firenze, 3 dicembre 2015 - In messo a panzer del turismo come gli stand della Toscana, della Sicilia, della Sardegna, della Sicilia, spunta quello di Prato.

Forse il meno turistico dei capoluoghi toscani, eppure alla Borsa del turismo online (Bto 2015) alla Fortezza da Basso di Firenze in molti si sono avvicinati per conoscere qualcosa in più della nostra città. Fra questi il ministro del turismo, Dario Franceschini, accompagnato dall’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo (pratese ed ex assessore comunale), incuriositi da un albero di Natale particolare: le "palline", infatti, sono dischi di cartone con le stampe dei monumenti più importanti di Prato e provincia, da Palazzo Pretorio al Castello dell'Imperatore, dalla Rocca di Montemurlo alla Villa medicea di Poggio a Caiano.

Le decorazioni natalizie possono anche essere stampate da casa dopo averle scaricate dal sito www.po.camcom.it oppure su thatsprato.com.

"Siamo molto contenti dell’attenzione che ha ottenuto il progetto That’s Prato, molti visitatori sono rimasti sorpresi di trovare Prato che si presenta come località turistica – dice Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio –. Per molti siamo solo un luogo produttivo, ma gli oltre mille visitatori dei tour di That’s Prato (che la domenica mattina portano visitatori da Firenze in città, ndr) ci raccontano qualcosa di diverso".

Luca Boldrini