Prato, verso lo spareggio col Tuttocuoio. Checchin recupera

Lega Pro, per i playout in porta è ballottaggio fra Layeni e Melgrati

Il Prato in campo (foto Attalmi)

Il Prato in campo (foto Attalmi)

Prato, 20 maggio 2017 - Ultime ore di attesa per il primo round del playout salvezza. Domenica 21 alle 17 il Prato infatti affronterà a Pontedera (stadio Mannucci) il Tuttocuoio. Su www.lanazione.it/prato e su www.lanazione.it/pontedera sarà possibile seguire la diretta testuale dell'incontro.

Pochi dubbi per il tecnico Monaco. Per quanto visto nella partitella con gli Allievi, l’allenatore sembra puntare sulla stessa formazione impiegata nelle ultime giornate di campionato. Non dovrebbero esserci dubbi nemmeno sull’impiego di Checchin, che giovedì non ha preso parte all’amichevole in famiglia a scopo precauzionale. L’unico possibile ballottaggio è quello riguardante il portiere, con Melgrati che potrebbe tornare titolare dopo aver lasciato il posto a Layeni nelle ultime tre uscite di regular season. Da verificare, infine, le condizioni di Tavano, Danese e Strada che in settimana hanno lamentato problemi, ma che sarebbero comunque destinati alla panchina.

Sempre fuori rosa, invece, Benucci, ed anche per questo alla prima squadra sono stati aggregati dalla Berretti Marini e Bassano. In casa Tuttocuoio, invece, non dovrebbe recuperare l’attaccante Shekiladze mentre il difensore Tiritiello, a sua volta alle prese con qualche acciacco, potrebbe andare in panchina. L’unico assente certo per De Petrillo sarà il capitano Falivena, appena operato ad un ginocchio. La contemporanea assenza dei due centrali obbligherà l’ex allenatore del Prato a confermare l’assetto difensivo visto dell’ultima partita di campionato, (2-2 con il Renate).

Massimiliano Martini