
L'esultanza laniera (Attalmi)
Prato, 1 novembre 2014 - Con due reti nei minurti di recupero il Prato batte un coriaceo Forlì che ha disputato un'ora in dieci uomini per l'espulsione di Leonardo Arrigoni, autore del fallo da ultimo uomo da cui è scaturito il gol del vantaggio del Prato firmato su rigore da Rubino. In 11 contro 10 il Prato non ha saputo chiudere la partita e in avvio di ripresa il Forlì ha pareggiato con Melandri. Vane le offensive della squadra biancazzurra carente a metà campo e vulnerabile sul settore sinistro della difesa ma nel recupero prima il difensore Dametto in mischia poi Fanucchi su assist di Grifoni hanno costruito una faticosa ma meritata vittoria. Nell'occasione per la prima volta al Lungobisenzio sono stati affissi i cartelloni pubblicitari de La Nazione e di Qs dopo l'accordo di collaborazione stipulato fra il nostro giornale e il Prato calcio.
Ecco il tabellino:
PRATO: Brunelli, Bandini, Grifoni, Romanò (32'st Eguelfi), Dametto, Ghidotti, Tassi (22'st Fofana), Cavagna, Rubino (9'st Pasa), Fanucchi, Bocalon. A disposizione: Ivušić, Bagnai, Bengala, Ogunseye. Allenatore: Esposito.
FORLI': Scotti, Jidayi, Arrigoni L., Catacchini, Drudi, Casini (15'st Guidi), Arrigoni T., Cejas, Melandri (33'st Djuric), Hamilili, Castellani (26'st Forte). A disposizione: Casadei, Fantini, Fantoni, Pettarin. Allenatore: Rossi.
MARCATORI: Rubino 31'pt (Rig.); Melandri 10'st; 46'st Dametto; 47' st Fanucchi.
ARBITRO: Federico Fanton di Lodi. ASSISTENTI: Davide Argentieri di Viterbo e Stefano Squarcia di Roma 1.
NOTE: Ammonito: Grifoni 37'pt (P); Jiday 45'st (F). Espulsi: Leonardo Arrigoni al 31' del primo tempo per fallo su Rubino in area di rigore e Pettarin al 21' della ripresa dalla panchina mentre effettuava il riscaldamento. Corner: 11-2. Recupero: 1'pt; 5'st.