Primo alla Prato-Abetone. O forse no: "Ha barato, aveva un motorino elettrico"

Ciclismo, giallo sul traguardo della corsa. Insieme alle affermazioni del secondo classificato, anche le testimonianze di alcuni spettatori insospettiti dall'inusuale velocità di pedalata sul Monte Oppio

La partenza della passata Prato-Abetone

La partenza della passata Prato-Abetone

Abetone, 12 luglio 2015 - E' arrivato primo sul traguardo della Prato-Abetone, salvo poi ricevere la contestazione del secondo classificato convinto che, mentre il primo alzava le braccia in segno di vittoria, avesse barato. Protagonisti Gianni Ugolini, arrivato in 3 ore e 4', e il suo diretto inseguitore, Marco Decastiglioli. E' un traguardo con giallo quello appena tagliato sulla montagna pistoiese dunque: Decastiglioli ritiene infatti che Ugolini avesse montato sulla sua due ruote un motorino elettrico che gli avrebbe permesso di pedalare come una scheggia sul tracciato.

A pensarla così non sarebbe solo Decastiglioli, ma anche altri testimoni che avrebbero visto il primo (almeno per ora) andare un po' troppo veloce sul Monte Oppio, destando più di qualche sospetto sulla regolarità della pedalata. Ora la parola passerà ai giudici di gara che dovranno valutare la correttezza dello svolgimento di gara.