
La rotonda di Calenzano completamente allagata
Prato, 10 agosto 2015 - Forte temporale sulla città, in particolar modo sulla zona est e a Calenzano. Tantissima pioggia cadura, anche se fortunatamente senza vento. Le strade si sono comunque abbondantemente allagate, occorre fare attenzione in particolare ai sottopassi e alla rotonda dell'autostrada a calenzano.
La Protezione civile del Comune di Prato informa che il sottopasso di Pratilia, lungo la Declassata, è stato chiuso alle 14,20 per ristagni d'acqua sul fondo stradale e riaperto attorno alle 15. SUl posto è presente la polizia municipale.
Grazie all'intervento di Asm i problemi di allagamento di una corsi del viale da Vinci-Declassata (nel tratto del Ponte di San Giusto) sono stati completamente risolti. A questo momento la circolazione è ripresa regolarmente su entrambe le corsie di marcia. Squadre della Protezione Civile hanno risolto anche il modesto allagamento della corsia Montemurlo-Prato del Viale dell'Unione Europea. A questo momento quindi non si segnalano particolari situazioni di criticità sull'intero territorio del Comune di Prato.