Festa del volontariato, Galciana in festa

Stand gastronomici, corse podistiche e il concerto dei Porto Flamingo

I Porto Flamingo

I Porto Flamingo

Prato, 15 giugno 2016 - Seconda edizione per la Festa del Volontariato organizzata dalla Misericordia di Galciana. Tanti gli appuntamenti in programma.

Si comincia il 15 con il secondo "Trofeo del volontariato", organizzato insieme alla Podistica Pratese, una corsa podistica competitiva di 7 chilometri accompagnata da una camminata di tre con partenza da piazza Vannucci alle 20.30.

Giovedì 16 serata dedicata ai 70 anni della Vespa grazie alla collaborazione del Vespa Club di Montemurlo: chi si presenterà con lo scooter Piaggio avrà un dolce e una bevuta in omaggio. Non mancheranno, dalle 19.30 in poi e sempre in piazza Vannucci, stand con hamburgeria e pizzeria.

Venerdì, dalle 21 in poi, serata all’insegna del country sia per la musica che per il menù. Alle 22 ci sarà anche il torneo di toro meccanico e animazione per i bambini.

Infine sabato, chiusura con il concerto dei Porto Flamingo a partire dalle 21,45.

Domenica prossima, invece, la giornata sarà dedicata all’apertura dei festeggiamenti in onore di San Pietro Apostolo, a conclusione del 50esimo anniversario dell’intitolazione della chiesa del paese al santo. Alle 11 è in programma la messa solenne, celebrata da don Mannucci e allietata dal coro di voci bianche «Il primo raggio di sole» di Galciana. Al termine della messa, esposizione della reliquia di S. Pietro.