REDAZIONE PRATO

Prato, ennesimo passo falso. Sorride il Como

Lanieri battuti in casa di misura, la classifica è sempre più drammatica

Il Prato in azione

Prato, 9 ottobre 2016 - Altro passo falso e quinta sconfitta consecutiva per il Prato che, in casa contro il Como, non riesce ad invertire la serie nera che ormai lo condiziona da più di un mese. I lanieri, con Malotti al debutto casalingo dopo la sconfitta rimediata sul campo del Renate, hanno sfoderato anche una prestazione tutto sommato non da buttare, ma alla fine la rete messa a segno da De Leidi al quarto d’ora del primo tempo si è rivelata decisiva.

Nella ripresa diverse occasioni da parte dei padroni di casa che però, nonostante vari tentativi, non si sono rivelati mai troppo pericolosi. La classifica è chiaramente drammatica. Il Prato resta ultimo con appena 2 punti in cassaforte, e dopo otto giornate è l’unica squadra del girone A di Lega Pro a non aver ancora vinto.

Il tabellino

PRATO (4-2-3-1): Melgrati; Ghidotti Martinelli (29’ st Tavano) Danese Beduschi; Catacchini Checchin; Sowe (41’ st Benucci) Romano Di Molfetta (22’ st Moncini); Ogunseye. A disp.: Saloni, Sobacchi, De Micheli, Carcuro, Cavagna, Marie Sante. All.: R. Malotti.

COMO (3-5-2): Zanotti; De Leidi Nossa Briganti; Peverelli Pessina Antezza (37’ st Damian) Di Quinzio (29’ st Marconi) Sperotto; Chinellato (15’ st Bertani) Le Noci. A disp.: Crispino, Scaglione, Ambrosini, Cristiani, Cortesi, Piacentini, Bartulovic. All.: Gallo.

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina. Guardalinee: Madonia e Moro.

Marcatori: 14’ pt De Leidi (C).

Note: espulso 39’ st Briganti (C) per fallo su Ogunseye lanciato a rete. Ammoniti: Martinelli (P), Briganti, Bertani, Zanotti (C); spettatori 1.191 (di cui 653 abbonati), incasso 3.109 euro, angoli 7-1 per il Prato, recuperi, pt 1’, st 4’.