Nuovi lampioni, la Declassata s'illumina fino a Prato est

Il Comune investe 87mila euro. Terminati i lavori della prima tranche

Nuova illuminazione

Nuova illuminazione

Prato, 24 agosto 2016 - Sono terminati i lavori per il prolungamento dell'illuminazione pubblica nel tratto finale di viale Leonardo da Vinci che ne era sprovvisto: la prima parte dei lavori appena conclusa ha riguardato la porzione all'altezza del distributore Q8 fino allo spartitraffico alberato: le opere fanno parte di un più ampio progetto per la sicurezza stradale e l'efficientamento della pubblica illuminazione in varie zone della città voluto dall'assessorato alla Mobilità.

La prossima settimana sarà avviato il secondo stralcio di completamento, che dal filare di pini arriva fino al sovrappasso autostradale di Prato est, per un totale di 13 lampioni ed una spesa di circa 40mila euro: «Continuiamo ad investire risorse nella sicurezza e nella qualità delle nostre strade» - dice l'assessore alla Mobilità Filippo Alessi.

La terza ed ultima parte di competenza comunale, fino al Ponte Lama, è in attesa della necessaria autorizzazione da parte di Autostrade per l'Italia, a cui toccherà invece l'illuminazione delle rampe. Il costo totale del progetto di illuminazione dell'ultimo tratto di Declassata è di 87mila euro.