Crolla cornicione all'asilo nido

Paura in via delle Fonti dove una parte del sottotetto di una palazzina è caduta in strada. I bambini avevano già lasciato la scuola al momento del crollo

Migration

Prato, 7 aprile 2015 - Paura in via delle Fonti 263 alle Badie intorno alle 16,20 per un cornicione che è venuto giù all'improvviso dal tetto di una palazzina. In pratica una porzione del sottotetto si è staccata cadendo a terra: gran parte dei detriti sono finiti nella zona condominale, mentre alcune tegole sono cadute sul marcipiede di fronte alla palazzina dove, tra l'altro, c'è la fermata della Lam. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco.

La paura maggiore è stata per l'asilo nido privato "Il Girasole" che si trova dentro la palazzina. 

"Al momento del crollo i bambini avevano già lasciato il nido", dicono da "Il Girasole". "E' probabile che i danni siano stati provocati dal forte vento del 5 marzo scorso - aggiunge la donna - ma  fino a ora non c'erano stati problemi. Comunque il nido domani resterà chiuso". Secondo una prima ricostruzione, sembra che la palazzina fosse stata controllata dopo la tempesta di vento di un mese fa ma non sembra fossero emersi problemi alla struttura. 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO