"Istigazione alla jihad", arrestato un marocchino a Ponsacco

Gli uomini della Digos di Pisa hanno messo il nordafricano in manette questa mattina all'alba

Foto d’archivio

Foto d’archivio

Ponsacco (Pisa), 6 luglio 2015 - La Digos di Pisa, coordinata dalla Direzione Centrale Polizia di Prevenzione (Ucigos), sta effettuando un'operazione antiterrorismo in un comune della Provincia di Pisa. L'operazione è diretta dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Firenze che, in applicazione delle recenti normative in materia di contrasto al terrorismo internazionale, ha individuato un marocchino ritenuto responsabile di propaganda e istigazione alla jihad.

L'uomo risiede nel comune di Ponsacco (Pisa) ed è stato arrestato all'alba di questa mattina dalla Digos della Questura di Pisa in esecuzione del provvedimento emesso dal Gip di Firenze.

La task force messa in campo dalla Polizia di Stato è costituita, oltre che da operatori Digos specializzati nelle attività di contrasto al terrorismo, da unità artificieri, da operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, dalla Polizia Scientifica e dal Nucleo Prevenzione Crimine della Polizia di Stato. Le indagini sono attualmente in corso. I dettagli dell'operazione verranno forniti alle 11 nel corso della conferenza stampa presso la Procura della Repubblica di Firenze.