Montopoli, identificato e denunciato chi scippò il cellulare ad una ragazza

I carabinieri delle stazione di San Miniato hanno anche arrestato uno svedese in esecuzione di un'ordinanza della Corte d'Appello

Carabinieri

Carabinieri

Montopoli, 20 gennaio 2017 - I militari del nucleo radiomobile della compagnia  di San Miniato hanno identificato l’autore di uno scippo, commesso il 18 gennaio in Montopoli Valdarno, ai danni di una giovane del posto, cui era stato sottratto un telefono cellulare di valore importante. I carabinieri, dopo aver identificato l’autore e averlo deferito quale responsabile del furto all’autorità giudiziaria, hanno altresì rinvenuto il telefono, in possesso di un altro ragazzo del posto, a sua volta denunciato per ricettazione. Il telefono è stato già riconsegnato all’avente diritto.

Inoltre nel pomeriggio di ieri in San Miniato, i militari della locale stazione i hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, un cittadino svedese 45enne per il reato di furto. L’uomo, già soggetto allamisura dell’obbligo di dimora, sorpreso più volte in violazione delle prescrizioni dai carabinieri incaricati della sua sorveglianza, è stato raggiunto presso il suo domicilio dai militari che lo hanno tradotto alla Casa circondariale di Pisa, in esecuzione dell’ordine di carcerazione della Corte d’Appello di Firenze.