Alice, protagonista del tradizionale concerto nella chiesa di San Domenico

L'artista sarà la star del Natale della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato

Alice in concerto

Alice in concerto

San Miniato, 9 dicembre 2017 - Straordinaria e raffinata interprete e compositrice, Alice è sicuramente una delle protagoniste assolute della musica italiana. E sarà anche la star del Natale della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, per il tradizionale concerto nella Chiesa di San Domenico in programma il 17 dicembre, alle 21. Un momento importante nel rapporto strategico, sociale e culturale,  che lega la Fondazione e la comunità. "Il concerto - dice il presidente della Fondazione,  Notaio Mario Marinella  - vuol essere l’occasione per incontrarsi e, tutti insieme, vivere lo spirito del Natale, riflettere sui valori che richiama, coglierne il profondo significato che rimane vivo e, semmai, rafforzato in questo nostro tempo”. 

L'artista proporrà un viaggio nell'ambito della canzone d'autore di epoche e culture diverse, un concerto che si compone di più parti, tra loro ben connesse, ognuna dedicata ad ambiti diversi: una alle canzoni d’autore italiane e un’altra ancora a song in lingua straniera, composte da autori inglesi e americani contemporanei . Nel recital non mancheranno alcuni “Brani Natalizi” , preparati per l'occasione, che renderanno questa esibizione veramente unica ed esclusiva.  Ad accompagnare Alice (voce, pianoforte e tastiere) due musicisti d’eccellenza: Carlo Guaitoli (pianoforte e tastiere) e Antonello D’Urso (chitarre e programmazioni).

Pur essendo l’evento gratuito, si impone, anche quest’anno, l’ingresso su prenotazione - in modo da consentire uno svolgimento e una partecipazione al concerto ordinati e controllati. L’evento è organizzato dall’Associazione Community News. Coloro che vorranno assistere al concerto dovranno inviare una mail al seguente indirizzo [email protected] oppure telefonare al numero 339-8556862 dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19.