Il Comune cerca undici giovani tirocinanti da assegnare a diversi servizi

I candidati dovranno avere un'età compresa tra i 18 e i 29 anni. Domande entro il 22 dicembre prossimo

Giovani e ricerca di lavoro

Giovani e ricerca di lavoro

Pistoia, 22 novembre 2014 - Undici giovani di età compresa tra i 18 e 29 anni da inserire per sei mesi nei servizi personale, informatica e comunicazione, governo del territorio e edilizia privata, entrate, servizi demografici e decentramento e sviluppo economico e politiche sociali. Il Comune di Pistoia ha pubblicato un bando (consultabile sui siti web di Comune e Provincia) per trovare nuovi tirocinanti, attraverso il progetto regionale Giovanisì, in scadenza il 22 dicembre alle 12.30, con presentazione delle comande ai centri per l'impiego e servizi territoriali della Provincia. Ai giovani verrà corrisposto un rimborso spese forfettario di 500 euro lordi mensili.

Oltre al progetto GiovaniSì, il Comune anche quest'anno ha attivato tutte le procedure per accogliere nove giovani attraverso il servizio civile. I ragazzi lavoreranno a tre progetti. Si tratta di “Scuola e territorio, per un'educazione continua" (tre persone); "Qualcuno su cui contare" (due persone); "Leggere digitale non solo: ampliamento delle linee di azione", (4 persone).

Come presentare la domanda - Il fac-simile della domanda e la copia dell'avviso sono consultabili a questo indirizzo oppure a questo. La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata a mano, inviata tramite fax, raccomandata a/r, telematicamente o recapitata a mano nei Centri per l'impiego e servizi territoriali della Provincia di Pistoia presenti non solo in via Tripoli a Pistoia ma anche a Pescia, Monsummano, Quarrata e San Marcello. Per informazioni. E' possibile telefonare al Centro per l'impiego di Pistoia allo 0573-966420.