Pistoiese, che beffa: l'Ancona passa al novantesimo, finisce 2-1

Adesso un ciclo di ferro quello che porta fino alla fine del campionato. Cinque giornate molto delicate. Gli arancioni sono in zona playout

Un momento del match

Un momento del match

Pistoia, 3 aprile 2016 - Niente da fare per la Pistoiese, che subisce una sconfitta a dir poco bruciante contro l'Ancona. Gli arancioni infatti si vedono superare 2-1 al novantesimo, quando ormai stavano pregustando il prezioso punto in trasferta. Niente da fare dunque per una squadra che sta ancora lottando in zona playout e che aveva quasi raggiunto un risultato-chiave per il suo campionato. La situazione è dunque molto delicata, con Alvini che ha ancora in infermeria Damonte, Rovini e Merini.

Partita sostanzialmente in equilibrio, con la rete in avvio da parte dei padroni di casa al 16'. Poi al 36' il pareggio di Mungo. Nel finale il gol di Lombardi che mette ko la Pistoiese. Che adesso avrà partite molto delicate di fronte a sé. A Pistoia nel prossimo weekend arriva la Carrarese. Poi ci sarà il derby con l'Arezzo in trasferta. mancano cinque giornate alla fine e la Pistoiese avrà da lottare.