Volley, il mercato: Savella e Marseglia a Quarrata, Pastacaldi ad Agliana

Si anima il mercato pallavolistico con i colpi dei sodalizi della Piana pistoiese

Lucrezia Savella, lo scorso anno a Casalguidi il prossimo a Quarrata

Lucrezia Savella, lo scorso anno a Casalguidi il prossimo a Quarrata

Pistoia, 25 luglio 2017 - Mercato del volley in fermento nella Piana pistoiese. Da Agliana a Quarrata, trasferimento per due. Lucrezia Savella, centrale classe ’99, e Alessia Marseglia, di ruolo libero, entrambe del Volley Aglianese si sono trasferite al Blu Volley Quarrata: la prima atleta, nell’ultima stagione in forza alla Pallavolo Milleluci Casalguidi in serie D regionale toscana, sarà aggregata alla rosa-giocatrici della prima squadra quarratina, in B1 nazionale agli ordini di coach Davide Torracchi, mentre Marseglia giocherà nell’ambiziosa formazione di Prima Divisione Territoriale che tenterà di conquistare la promozione in D.

Per le due promettenti pallavoliste la possibilità di mostrare le proprie doti appieno lontano dalla casa madre. Le due ragazze, infatti, sono state cedute con la formula del prestito annuale, a quanto è dato sapere: i cartellini restano di proprietà aglianese, del sodalizio presieduto da Luciano Bonacchi. Per Savella una bella esperienza a fianco di compagne talentuose e forti, per Marseglia la possibilità di fare la differenza in una categoria che, per le doti che ha, le va addirittura stretta. Grande soddisfazione da parte delle due giocatrici, con Savella pronta a dare tutta sé stessa per confrontarsi in un torneo, la cadetteria d’eccellenza, che richiede spiccate qualità atletiche, caratteriali, tecniche e tattiche.

Non sta con le mani in mano, sul fronte-arrivi, anche Agliana. Il Volley Aglianese, infatti, ha ingaggiato l’interessante schiacciatrice, ex Pistoia Volley la Fenice, Sara Pastacaldi, la scorsa stagione retrocessa dalla serie C alla D con la formazione pistoiese. “Il presidente Luciano Bonacchi sta lavorando, di concerto con la dirigenza e lo staff tecnico, alla definizione del roster della prima squadra per l’annata agonistica 2017 2018 – fa sapere coach Alessandro Brazzini –. Evitando stravolgimenti, il tentativo è quello di creare pian piano le premesse per un futuro consolidato, mantenendo la categoria, la serie C, senza troppi patemi d’animo.

Al momento l’unica certezza è l’arrivo da Pistoia sponda-La Fenice di Sara Pastacaldi, classe 1998, giovane con grandi potenzialità che saprà dare il giusto apporto alle nostre ragazze. Altre trattative sono in corso e nelle prossime settimane sicuramente sarà definito l’assetto della compagine della prossima stagione. L’obiettivo rimane lo stesso, conquistare la salvezza provando a fare crescere quelle giovani che dovrebbero diventare l’asse portante dell’équipe. L’augurio dei tecnici, quindi mio e del mio validissimo assistente Marzio Luchetti, è quello di avere l’opportunità di lavorare con un gruppo equilibrato tecnicamente e fortemente motivato”.