Volantini contro il prete: quattro parrocchiani rinviati a giudizio per diffamazione

I fatti risalgono al 2010 quando a San Pierino Casa al Vescovo scoppiò il contenzioso per la gestione del circolo Mcl

Don Michele Palchetti

Don Michele Palchetti

Pistoia, 6 novembre 2014  - La chiesa non sempre perdona. E’ il caso della vicenda del circolo Mcl a San Pierino Casa al Vescovo e del contenzioso che sembrava essere ormai sepolto, tra il parroco don Michele Palchetti e un gruppo di fedeli, sulla gestione dei locali. Una vicenda, che ha occupato le cronache dei quotidiani per molto tempo e che produce ancora i suoi strascichi.

Prima dell’estate, infatti, sono stati rinviati a giudizio per diffamazione quattro parrocchiani della zona con l’accusa di aver leso l’onore e il decoro di don Palchetti nel lontano 2010. L’udienza è fissata davanti al giudice monocratico per il prossimo febbraio. Si tratta di Graziella Balletti, Attilio Tuci, Franco Caramelli e Saverio Melegari, quest’ultimo collega de Il Tirreno.

Sotto accusa la distribuzione, all’epoca, di alcuni volantini anonimi in cui si commentavano le decisioni prese da don Palchetti sulla sede del circolo Mcl, immobile che a seguito di decisione del tribunale, è tornato nei possedimenti della parrocchia e che in seguito è stato trasformato in oratorio. 

 

Approfondimenti nel quotidiano di domani