Maxi rissa tra ultras ed estremisti in piazza: quattro arresti. Ecco chi sono / VIDEO

E' accaduto nella notte del 26 agosto in piazza della Sala: due gruppi si erano affrontati anche con cinghie

Un momento della rissa

Un momento della rissa

Pistoia, 16 settembre 2017 - Una violenta rissa ha scosso, nella notte del 26 agosto, piazza della Sala a Pistoia. Undici i denunciati e per quattro di loro sono scattati anche i domiciliari. I protagonisti si sono affrontati con cinghie. Sono stati coinvolti ultras della Pistoiese ed estremisti di destra. Quasi tutti i partecipanti alla rissa hanno precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio. Alcuni hanno anche ricevuto provvedimenti di Daspo per disordini durante manifestazioni sportive.

Al momento la polizia ipotizza che all'orgine della rissa ci possa essere stato un apprezzamento verso una ragazza, ma visto che nella rissa sono stati coinvolti anche tifosi della Lucchese è verosimile che c'entri anche la contrapposizione fra tifoserie.

Gli arrestati in particolare sono Nicola Maestripieri, 35 anni, Simone Pisu, 36, Giano Sermi, 35, Massimiliano Villani, 40. Nei giorni scorsi hanno subito perquisizioni in casa durante le quali i poliziotti hanno cercato riscontri in particolare sui vestiti.

La polizia ha portato avanti le indagini grazie ad un video registrato da una telecamera sulla Sala nel quale si vede la rissa 'accendersi'  improvvisamente per poi degenerare rapidamente. Ad avere la peggio un giovane che viene preso a calci al corpo e in testa, anche mentre si trova a terra, senza sensi. E' stato lui a riportare le conseguenze peggiori, anche se per fortuna è poi guarito dalle ferite riportate. Anche un altro giovane è rimasto ferito nella rissa riportando ferite al volto e alla testa.