Droga in casa e nel camper: tre nei guai

Controlli dei carabinieri in viale Adua: un arresto e due denunce

carabinieri

carabinieri

Pistoia, 19 ottobre 2016 - Un arresto e due denunce in stato di libertà in operazione antidroga. I militari del Norm di Pistoia nell’ambito di un servizio antidroga effettuato in viale Adua, hanno proceduto nel tardo pomeriggio di ieri al controllo di una Mini di proprietà e condotta da E.D., 28enne di Altopascio, con piccoli precedenti di polizia a suo carico, a bordo della quale vi era anche un concittadino coetaneo.

 

I due sono stati sottoposti ad un approfondito controllo esteso poi alle abitazioni di entrambi, che ha consentito di recuperare a casa del primo, un etto di Marijuana’ conservata in barattoli di vetro celati in parte in camera da letto e in parte nel cucinino di un camper di proprietà parcheggiato sotto casa, una piccola quantità di hashish, svariato materiale utilizzato per la pesatura e confezionamento delle dosi, e circa millecinquecento euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’illecita attività.

 

A casa del passeggero i militari hanno trovato invece piccole quantità di marijuana compatibili con l’uso personale per il quale è stato segnalato alla Prefettura. Gli accertamenti svolti hanno però consentito di appurare che il conducente dell’auto, coadiuvato dall’amico, prima del controllo in viale Adua, aveva recapitato e ceduto a domicilio nel pomeriggio, un etto di hashish suddiviso in 10 ovuli, ad un conoscente pistoiese 29enne residente in via Mabellini, rinvenuto poi nel garage dell’abitazione nel corso di una successiva perquisizione. Al termine delle attività l’E.D. è stato arrestato e condotto ai domiciliari, il passeggero denunciato in stato di libertà per concorso nello spaccio e l’acquirente dello stupefacente, denunciato per detenzione ai fini dello spaccio.