L'appello di un nonno: «Devo separarmi dal mio cane. Troviamogli una famiglia»

Novantenne cerca casa per il suo animale. Consigliera lo aiuta

La consigliera comunale Francesca Capecchi

La consigliera comunale Francesca Capecchi

Pistoia, 22 settembre 2017 - «IO HO UN CARATTERE un po’ chiuso ed è grazie a Jimmy e alla sua socievolezza che sono riuscito a fare amicizia con il vicinato. Mi si spezza il cuore a separarmi da lui, ma ancora più insopportabile è l’idea che debba finire i suoi giorni in un canile».

Così il novantenne Francesco Cascino parla del suo cane, di cui purtroppo non può più prendersi cura a causa di problemi di salute che gli impongono anche di lasciare la sua casa. La storia di Jimmy, socievole meticcio di 7 anni che per il suo padrone è stato un vero compagno di vita, è riuscita a toccare anche la consigliera comunale Francesca Capecchi, che lancia un appello alla cittadinanza.

«LA SOLITUDINE è ormai diventata una malattia da cui spesso solo i nostri amici a quattro zampe sono capaci di curarci, per questo dobbiamo trattare gli animali con affettuosa gratitudine e non con indifferenza. Tutti insieme possiamo trovare una casa per Jimmy, perché non muoia solo, senza le cure e l’amore di un padrone».

LA CONSIGLIERA di Fratelli d’Italia si prende un impegno personale: «Farò volentieri da tramite tra i cittadini e il signor Cascino, se qualcuno è interessato ad adottare Jimmy può rivolgersi a me, oltre che, naturalmente, al ‘Rifugio del Cane’ di Pistoia che da sempre si impegna per i nostri piccoli amici».

Giulia Righetti