Appalti truccati, condannati i 16 imputati

Per tutti è caduta per tutti l'accusa dell'associazione per delinquere e questo ha comportato pene più lievi di quelle richieste

Aula di tribunale

Aula di tribunale

Pistoia, 20 gennaio 2017 -  Appalti truccati: è caduta per tutti l'accusa dell'associazione per delinquere e questo ha comportato pene più lievi di quelle richieste per i 16 imputati, tra imprenditori, dirigenti pubblici e politici, a processo.

Ecco le condanne decise oggi dal tribunale della città toscana: Marcello Evangelisti (ex dirigente dell'ufficio lavori pubblici del Comune di Pistoia), 6 anni e 9 mesi di reclusione.

Condanne a 5 anni per Giordano Rosi e Roberto Vescovi. Tre anni e 3 mesi a Paolo Conti. Tre anni a Carlo Alberto Diddi. Due anni e 9 mesi a Riccardo Vespignani. Michele Vescovi 2 anni e 8 mesi, Franco Fambrini 2 anni e 7 mesi, Angiolo Orsi Spadoni e Riccardo Ponticelli 2 anni e 5 mesi, Paolo Mazzoni (ex dirigente della Provincia) 1 anno e 10 mesi, Roberto Riccomi (esponente socialista) 1 anno e 8 mesi, Mauro Filoni (ex responsabile dell'ufficio tecnico del Comune di Piteglio) 1 anno e 3 mesi, Stefano Meoni (ex responsabile dell'ufficio viabilità del Comune di Pistoia) 1 anno, Cristian Diddi 10 mesi, Giuseppe Napolitano (ex comandante della polizia municipale di Pistoia) 6 mesi.