Colpo a centrocampo del Pisa: dal Cesena arriva Tabanelli

La mezzala destra arriva in prestito secco. il giocatore ha preferito il club nerazzurro ad alcune società di serie B che lo avevano corteggiato, Livorno in primis che si era fatto avanti con insistenza

digitale

digitale

Pisa,  27 gennaio 2016 - Tabanelli, 26 anni, dal Cesena. E' un centrocampista tutto dinamismo e sostanza l'ultimo colpo di mercato firmato dal ''diggì'' Fabrizio Lucchesi. L'ufficialità è stata data solo stamani ma la fumata bianca, in realtà, era già arrivata nella tarda serata di ieri: Lucchesi e i suoi collaboratori, infatti, lavoravano al «colpo» già da tre o quattro giorni, praticamente dal momento subito successivo alla chiusura con esito negativo della trattativa con la Pistoiese per Vassallo (23 anni). L'intesa con i romagnoli, quindi, era cosa fatta già da almeno 48 ore, ma l'ostacolo più difficile è stato convincere il giocatore: nulla contro Pisa, ovviamente, da parte di Tabanelli. Ma il fatto di essere corteggiato e appetito da diversi club di serie B, e in particolare dal Livorno, ha fatto un po' tergiversare il centrocampista, piuttosto restìo a scendere di categoria. Almeno fino a prima di mettersi attorno al tavolino e parlare direttamente con il direttore generale Lucchesi che ha trascorso in Romagna quasi tutta la giornata di ieri. Che, evidentemente, ha saputo toccare le corde giuste ma che nel frattempo sia era pure cautelato bloccando Bariti (25) del Rimini.

Con Tabanelli, che dovrebbe arrivare con la formula del prestito, cresce ulteriormente lo spessore fisico della mediana nerazzurra: il centrocampista cresciuto nel vivaio del Cesena (conta anche dieci presenze in serie A fra Cagliari e bianconeri romagnoli), infatti, è uno spilungone di quasi due metri di altezza per ottanta chili di peso, capace di giostrare sia da mezzala che da trequartista.

Il mercato nerazzurro, comunque, non è affatto detto che si arrivato al capolinea. Al di là delle dichiarazioni di facciata è possibile, infatti, un altro innesto nel reparto offensivo, specie se nei prossimi giorni Lupoli e Dicuonzo trovassero sistemazione altrove. Al riguardo, stando ai beneinformati, il Pisa avrebbe già in mano Sansovini (35), esperto attaccante del Pescara. Il sogno, però, sarebbe quello di riuscire a strappare Torromino (28) al Crotone.