Allarme Ebola a bordo, aereo diretto a Pisa atterra a Roma

Madre e figlia accusano un malore sul volo da Istanbul. Attivate le procedure di emergenza. Ma i medici rassicurano: non sono i sintomi del virus

Allarme Ebola (Lapresse)

Allarme Ebola (Lapresse)

Pisa, 14 ottobre 2014 - Era diretto a Pisa l'aereo della Turkish Airlines decollato da Istanbul che è stato costretto ad atterrare a Roma Fiumicino per un caso sospetto di ebola. Un allarme poi rientrato. Madre e figlia a bordo hanno accusato un malore, così sono scattate le procedure di emergenza.

L'aereo della compagnia di bandiera turca e' stato fatto atterrare in un'area decentrata dalle aerostazioni. Come da protocollo e' intervenuta la squadra composta da medici e personale dell'USMAF, (Uffici di sanita' aerea e di frontiera), del personale della Sanita' aerea e del Pronto soccorso dello scalo. Con gli automezzi della Croce Rossa la squadra ha prelevato le due passeggere.

Nonostante a un primo esame non presentassero i sintomi di Ebola, madre e figlia sono state comunque trasferite con l'apposita ambulanza nell'ospedale Spallanzani di Roma. Per tutti gli altri passeggeri, che dovrebbero ripartire nel tardo pomeriggio, non e' scattata la quarantena, ma sono stati invitati a compilare dei moduli con le proprie generalità.