Big-match contro l'Ascoli, record di spettatori all'Arena.

Sicuramente sarà superato il primato stagione di 7.300 spettatori nel derby con il Pontedera.Circa 600 tifosi in arrivo da Ascoli.

Pisa, la coreografia della Curva Nord per la sfida contro la Reggiana

Pisa, la coreografia della Curva Nord per la sfida contro la Reggiana

Pisa, venerdi 27 febbraio - Circa 7.100 biglietti già venduti alle 19 di ieri sera.  Contro l'Ascoli, quindi, sicuramente questa sera sarà record di presenze anche perchè in vendita ci sono ancora circa un migliaio di biglietti di gradinata e 1.400 di tribuna, tagliandi che potranno essere acquistati fino a stasera prima del fischio d'inizio. Da Ascoli arriveranno in seicento circa: tanti, infatti, i ticket acquistati dalla tifoseria marchigiana fino a ieri sera, ultimo giorno di utile di prevendita per i tifosi ospiti.

Intanto continuano ad arrivare attestati di stima e solidarietà nei confronti di Gianluca, il tifoso nerazzurro che da anni sta combattendo contro un tumore e che ha deciso di rinviare di qualche giorno l'intervento che potrebbe salvargli la vita pur di essere al suo posto in Curva Nord. A lui ha dedicato un pensiero anche Francesco Michelotti, sempre al seguito del Pisa con la sua carrozzina nerazzurra: «L'Arena – scrive – dovrà avere lo stesso carattere del mio amico e fratello Gianluca, esempio di vita e tenacia che ogni giorno mi dona la forza di lottare». Da Livorno, invece, l'abbraccio e la stima di Lenny Bottai storico capo ultras amaranto: «Io in Curva del Pisa non ci vado, ma è come se stasera fossi con Gianluca, con loro ad applaudirlo perchè questa è l'essenza dell'appartenenza a una città e ad un'idea di curva e tifo, passione sana e unica, che hanno voluto estinguere».