Al Pisa la Coppa Italia di subbuteo

Nella finalissima di San Benedetto del Tronto i nerazzurri hanno prima eliminato i campioni d'Europa degli Eagles Napoli e poi, in finale, battuto anche le Fiamme Azzurre Roma.

La squadra che si è aggiudicata la Coppa Italia di subbuteo

La squadra che si è aggiudicata la Coppa Italia di subbuteo

Pisa, mercoledi 25 febbraio - La Coppa Italia di Subbuteo torna a Pisa. I «Black and Blue», sodalizio pisano fra i più importanti in ambito nazionale e continentale nel cosiddetto «calcio da tavolo», infatti, sabato scorso hanno battuto prima i campioni d'Europa degli Eagles Napoli (3-1) e poi, nella finalissima, le Fiamme Azzurre Roma (1-0), aggiudicandosi la Coppa Italia edizione 2015, la terza vinta dal team nerazzurro dopo quelle del 2009 e 2010.

A fare da cornice all'ennesimo trionfo della compagine pisana il Palasport «Speca» di San Benedetto del Tronto che, sabato e domenica scorsa, ha ospitato la 19esima edizione della Coppa Italia, il trofeo più prestigioso messo in palio annualmente dalla Fisct (Federazione italiana sport calcio da tavolo) e che ha messo ha confronto ben 34 squadre provenienti da ogni angolo della penisola. Nel girone eliminatorio i «Black and Blue» hanno centrato un filotto di quattro vittorie consecutive battendo, nell'ordine, Ascoli, Chieti, Pierce 14 di Casale Monferrato e Eagles Napoli. Staccando, quindi, il biglietto per la giornata finale durante la quale hanno battuto Sessana, Brescia e Warriors Torino accedendo così ai quarti di finale. Qui un crescendo d'emozioni con il Pisa che ha battuto prima il Perugia (3-0) e poi, appunto, Eagles Napoli in semifinale e Fiamme Azzurre Roma nella finalissima.

Prossimo appuntamento il 18 e 19 aprile sempre a San Benedetto del Tronto per il girone di ritorno del campionato nazionale: per i nerazzurri l'obiettivo sarà provare a rimontare i quattro punti che li separano dai Fratelli Bari di Reggio Emilia per portare a casa il quinto scudetto della storia.