"La Città del Natale sarà ancora più bella quest'anno"

Andrea Birindelli, presidente dell'Intersindacale, annuncia tante novità

Tante aspettative per l'edizione 2015 della Città del Natale

Tante aspettative per l'edizione 2015 della Città del Natale

Montecatini 13 settembre 2015 - "La Città del Natale, quest’anno, offrirà ancora più attrattive rispetto al 2014. Il sindaco Giuseppe Bellandi ha dichiarato piena disponibilità a collaborare con noi, insieme alla sua amministrazione”. Andrea Birindelli, vicepresidente della sezione turismo di Confindustria Pistoia e presidente dell’Intersindacale per il turismo, nutre grandi speranze nel programma di intrattenimento per richiamare famiglie da tutta Italia durante le feste natalizie.

 

“Posso già annunciare – spiega – che anche per i 2015 sarà confermato il Villaggio degli Elfi nell’area delle Panieraie, mentre a Montecatini arriverà anche un vero e proprio teatro dei burattini”. Il progetto della Città del Natale, in città, è nato in seguito al successo della Casa di Babbo Natale, organizzata da Camilla Carnesecche all’interno degli stabilimenti termali. L’imprenditrice, quest’anno, curerà un allestimento anche a Roma, mentre la madre, da cui si è divisa in seguito a divergenze emerse lo scorso anno, ha dato il via a un progetto a Fiuggi.

 

Birindelli, da parte sua, non nasconde la soddisfazione per la nomina di Alessandra De Paola nel ruolo di assessore al turismo che, dopo l’annuncio del sindaco Giuseppe Bellandi, dovrebbe essere ufficializzata domani con l’emanazione di un decreto. Il Comune ha così accolto in pieno, senza alcuna discussione, la richiesta di nominare una persona che si impegnasse nel settore in modo esclusivo.

 

“Alessandra De Paola – sottolinea il presidente dell’Intersindacale – ha offerto un contributo fondamentale, lo scorso anno, per il successo della Città del Natale, soprattutto dal punto di vista delle attività ricettive. Siamo davvero soddisfatti che sia stata scelta lei per essere il nostro interlocutore. Il sindaco Bellandi e l’assessore alla cultura Bruno Ialuna hanno partecipato all’ultima riunione dell’Intersindacale, dichiarando la massima disponibilità dell’amministrazione a collaborare con noi. Non chiediamo affatto soldi, ma solo la sinergia con gli uffici comunali. Bellandi e Ialuna hanno dimostrato una disponibilità mai vista prima in questo senso e la cosa non può che farci piacere. Confidiamo nella collaborazione con il Comune anche nel progetto della Città delle feste, la cui seconda edizione è prevista a partire dalla primavera”.

 

Intanto, per l’illuminazione natalizia di quest’anno, il Comune, invece di lasciare la questione al Centro Commerciale Naturale, potrebbe provvedere direttamente, con l’intenzione di dare luce a zone di Montecatini che di solito rimangono escluse dal progetto.