La città dice addio a Maria Grazia Capulli

La giornalista del Tg2 appena scomparsa è stata protagonista di numerosi incontri culturali con Beatrice Chelli

Maria Grazia Capulli

Maria Grazia Capulli

Montecatini 22 ottobre 2015 - La città dice addio a una cara amica. Maria Grazia Capulli, giornalista e conduttrice del Tg2, è scomparsa ieri, a 55 anni, dopo una lunga malattia, affrontata con grande coraggio. Da oltre vent’anni era assai legata a Montecatini, dove aveva partecipato a numerosi incontri culturali condotti dall’amica Beatrice Chelli, attualmente consigliere comunale del Pd.

 

Era una persona solare, sensibile ed elegante, sempre disponibile verso gli altri, nell’ottica del vero servizio pubblico. Capulli, laureata in storia della lingua italiana a Macerata, aveva iniziato la carriera giornalista nelle Marche, per poi trasferirsi a Roma, una volta assunta alla Rai. La notizia della scomparsa della giornalista ha destato profondo cordoglio tra i colleghi e i vertici della televisione pubblica.

 

“La sua profonda dedizione per il lavoro – dicono in una nota congiunta il sindacato Usigrai e il comitato di redazione del Tg2 – con un occhio speciale e sensibile ai temi del disagio e degli ultimi, e l’attenzione al mondo della cultura l’hanno sempre accompagnata nei momenti più difficili. Un impegno professionale portato avanti con scrupolo, discrezione e rigore”. Chelli ha espresso il suo dolore sulle pagine di Facebook. “Una notizia che mai avrei voluto condividere – afferma – la mia cara Maria Grazia non c’è più. Mi mancherà tantissimo”.