Occhiali, stoviglie e gioielli in marmo. E spunta anche la variante 'piccante'

La collezione, nata da un'idea di quattro professionisti e amici carrarini, approda al Fuori Salone di Milano. L'idea è creare prodotti di design dagli scarti di lavorazione per soddisfare tutti e cinque i sensi

Gli occhiali della speciale collezione in marmo

Gli occhiali della speciale collezione in marmo

Carrara, 14 aprile 2015 - Per vedere, per ascoltare, per compiacere il tatto, l'olfatto e il gusto. Perché il marmo di Carrara è molto di più che semplice materia: è esperienza pura, in cui tutti i cinque sensi devono essere coinvolti. Approda così al Fuori Salone di Milano appena inaugurato l'innovativo e ambizioso progetto “5 Senses Marble design collection” che porta la firma di quattro giovani amici carrarini, Francesco Mottini (architetto e designer), Davide Rossi (progettista navale), Marco e Nicola Borghini (imprenditori del lapideo). Marmo di scarto o inutilizzato, questa la materia prima di partenza, rigenerato in prodotti di lusso: dagli occhiali alle collane, passando per i bicchieri e il piccante quanto provocatorio sex toys. Tutto rigorosamente in marmo di Carrara.

Stonecycle (www.stonecycle.it) il nome del brand battezzato dai quattro professionisti che applicano al prestigio della materia una buona dose di tecnologia e design, senza dimenticare l'artigianalità. Si parte dagli occhiali, realizzati in tre modelli, in anima di carbonio con fogli di marmo a chiusura personalizzabili con incisioni o placcature. Udire attraverso il marmo con la stazione musicale 'Saturno Marble music', due calotte in pregiato Calacata Borghini che si accoppiano a formare una sfera capace di emanare un fascio di luce a led che ricorda i crateri di un pianeta extraterrestre; internamente un sofisticato impianto audio fa il resto, consentendo di ascoltare musica. Tatto soddisfatto grazie ai pezzi di gioielleria, collana, bracciale e gemelli, che contengono un dispenser capace di trattenere l'essenza preferita di chi li indossa, che diventa così da indossare anziché da spruzzare sulla pelle. La linea Marble table pensa invece a compiacere il gusto: nutrimento per il corpo e per l'anima con piatti e bicchieri che fondono sapientemente marmo e vetro. Variante decisamente piccante e provocatoria quella del Marble Sex Toys, serie inedita ed elegante pensata per le coppie. Il lusso non manca neppure qui, dal momento che, su richiesta di chi compra, sarà possibile inserire nel sex toy parti metalliche in oro 24 carati o in argento.