Carrarese-Prato, Rubino regala la salvezza ai biancazzurri

LegaPro, l'ultima giornata di regular season vede il successo dei lanieri di misura / FOTOGALLERY

Il gol di Rubino

Il gol di Rubino

Carrara, 9 maggio 2015 - Il Prato espugna i "Marmi" di Carrara con un gol di Rubino e conquista la salvezza. Rumoreggia alla fine il pubblico di casa, che voleva un finale più decoroso, ma a salvezza già acquisita era difficile contenere la volontà di salvezza dei biancazzurri.

Al 4' Carrarese pericolosa: Belcastro mette in mezzo e Gherardi manca la deviazione vincente per poco. Il Prato si affaccia in area marmifera con Bocalon, senza grandi velleità, ma al 22' reclama un rigore per un presunto fallo di mano dopo un angolo battuto da Cavagna: l'arbitro dice no. Prima del riposo due occasioni clamorose, una per parte: al 39' Grifoni lascia partire una gran botta, ma Anedda fa il miracolo. Al 44' è il collega Gazzoli a fare il miracolo su Belcastro con un'uscita prodigiosa.

Nella ripresa il vantaggio del Prato al 2': Cavagna verticalizza e l'espertissimo Rubino trova un bel diagonale che supera Anedda e porta avanti i lanieri. Un vantaggio che dura fino alla fine dei 5' di recupero. Prato e Carrarese salvi, festa per due.

Il tabellino:

CARRARESE: Anedda, Berra, Lancini (30'st Gorzegno), Disabato, Sbraga, Massoni, Brondi, Gnahorè, Cellini, Belcastro (35'st Beltrame), Gherardi (11'st Merini). A disposizione: Zanotti, Teso, Battistini, Ademi. Allenatore: Gianmarco Remondina.

PRATO: Gazzoli, Ghidotti, De Agostini, Romanò, Dametto, Rinaldi, Grifoni (37'st Bandini), Cavagna, Rubino, Fanucchi (26'st Santini), Bocalon. A disposizione: Ivušić, Matteo, Tassi, Gabbianelli, Ogunseye. Allenatore: Vincenzo Esposito.

Marcatore: Rubino 2'st.

Arbitro: Alessandro Caso di Verona. Assistenti: Federico Granci di Città di Castello e Emanuele Mariani di Perugia.