Gabbani a Volerock 2016 per aiutare chi soffre

A Moncigoli è in svolgimento il festival musicale che devolve l’incasso per aiutare i malati di cancro

Francesco Gabbani (foto di repertorio)

Francesco Gabbani (foto di repertorio)

Massa, 24 giugno 2016 - E’ in pieno svolgimento, a Moncigoli, una frazione del comune di Fivizzano, Volerock 2016, quattordicesima edizione del festival rock nato per finanziare l’Associazione onlus “Amici di Serena”.

Domenica 26, sul palco salirà anche Francesco Gabbani vincitore di “Sanremo -giovani” con il brano “Amen” .; il bravo cantante ritirerà pertanto il” Premio Amici di Serena” prestigiosa scultura in marmo realizzata e donata dal noto laboratorio “Santucci” di Carrara. La kermesse musicale com’è noto servirà a finanziare esclusivamente ad interventi benefici in campo oncologico.

L’esempio più noto ne è il “Padiglione Terapeutico” da sistemare definitivamente nel parco dell’ospedale di Fivizzano , dove i pazienti di oncologia saranno sottoposti a cure chemioterapiche all’aperto, immersi nella natura.

Autentici “Giardini Curativi” a testimonianza di una svolta culturale nel miglioramento delle qualità dei servizi sanitari ,al fine di una globale presa in carico dei pazienti stessi.