Grave incidente alla Partaccia, ventenne ricoverato

Era con la moto. E’ stato trovato di notte, a terra, a un incrocio. Ora è all'ospedale di Cisanello, a Pisa

agazzo di 20 anni ricoverato  a Pisa in seguito a un incidente stradale con  la moto avvenuto di notte alla Partaccia in circostanze  da chiarire

agazzo di 20 anni ricoverato a Pisa in seguito a un incidente stradale con la moto avvenuto di notte alla Partaccia in circostanze da chiarire

Massa, 29 ottobre 2016 - E’ quasi un giallo il grave incidente avvenuto la scorsa notte alla Partaccia, all’incrocio tra via degli Unni e via Massa Avenza. Intorno alle 2,30 di sabato, una guardia giurata che per lavoro transitava in zona a quell’ora di notte, ha visto a terra una moto e, a poca distanza, un giovane riverso sull’asfalto. Il ragazzo non si muoveva e perdeva sangue.

Forse l’intervento della guardia giurata ha salvato la vita al giovane, un ventenne massese. Appena ha capito la gravità delle condizioni del ferito, il «vigilante» ha chiamato il 118. Sul posto si è subito precipitata l’ambulanza con il medico a bordo. Il ragazzo, privo di conoscenza, è stato portato d’urgenza al Pronto soccorso del Nuovo Ospedale delle Apuane. Una volta giunto, i medici hanno immediatamente capito che il centauro aveva riportato un grave trauma cranico e ne hanno disposto il trasferimento all’ospedale di Cisanello a Pisa. Per accorciare i tempi, data la gravità delle condizioni del ragazzo (che era giunto in codice rosso) hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso.

E così «Pegaso» si è alzato in volto dal Cinquale e ha trasportato il giovane all’ospedale pisano. Ora le sue condizioni sembrano essere stazionarie ma i medici paiono ottimisti. Intanto procedono gli accertamenti sul luogo dell’incidente. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato. All’inizio ogni ipotesi era possibile, compreso l’urto tra la moto, una scooter e la classica auto pirata. Ieri sera, dalle prime verifiche, pare tuttavia che il giovane abbia fatto tutto da solo. Nessuno, però, ha visto l’accaduto. Il ragazzo ha avuto un malore? Una buca nell’asfalto ha sbilanciato la moto? O è stata una vettura a sbilanciarlo facendolo cadere?