Chi è il gatto più bello? Due giorni... felini al palasport

Appuntamento imperdibile, a Pontremoli, per chi ama i gatti. Sabato 25 e domenica 26 ci sono i felini più belli del mondo

Uno dei gatti più belli in mostra

Uno dei gatti più belli in mostra

Massa, 7 novembre 2017 - UN APPUNTAMENTO imperdibile per chi ama i gatti con l’Esposizione internazionale felina « I gatti più belli del mondo» di sabato 25 e domenica 26 novembre al Palazzetto dello sport di Pontremoli (ore 10-19) organizzata dall’Associazione felini italiani e dal Comune di Pontremoli. I visitatori potranno ammirare soggetti di tante razze, che si contenderanno la fascia riservata al più bel gatto nel «best in show» (giudicato da una giuria internazionale) che si svolgerà nel pomeriggio delle due giornate espositive. Oltre ai mici griffati potranno anche iscriversi i gatti di famiglia tanto amati. Sono centinaia i felini in competizione.

Un evento destinato, oltre gli appassionati adulti anche ai bambini che sono destinati a subire il fascino delle diverse razze, dai persiani a siamesi, ai certosini, ai gatti orientali americani, russi e norvegesi. Moltissimi anche i cuccioli partecipanti a questa Expo: teneri batuffoli di pelo dai molteplici colori.  L’expo già organizzata due anni fa aveva richiamato moltissimi visitatori. L’Esposizione felina vedrà come evento collaterale la mostra «Reptilia Expo», dedicata al mondo dei rettili, anfibi e insetti provenienti da tutto il mondo. Si potranno osservare tanti serpenti tra i più belli ed affascinanti provenienti da tutto il mondo dai pitoni africani al boa arcobaleno, fino alla temibile anaconda. Su Facebook (Pontremoli ToDay) il «tam tam» sull’evento con la vetrina dei gatti di famiglia. Vincerà il micio che riceverà più «like».