Lucchese-Renate, solo un pareggio / FOTO

La partita si conclude 1-1

Lucchese-Renate

Lucchese-Renate

Lucca, 13 novembre 2016 -  Il match tra Lucchese e Renate si decide nel primo tempo. Partono subito forti i lombardi che al 4' passano in vantaggio, complice una difesa rossonera imbambolata. Crossa dalla destra di Anghileri, da solo davanti alla porta rossonera svetta di testa Marzeglia e mette alle spalle di Nobile. La Lucchese riesce a pareggiare all'11. Terrani conquista un fallo al limite dell'area di rigore. Merlonghi si incarica di battere la punizione e il suo potente destro rasoterra sorprende Cincilla riportando così il risultato in parità.

La partita si infiamma e regala grandi emozioni. La Lucchese prova a passare. Al 31' bel fraseggio De Feo-Merlonghi, ma il cross al centro del numero sette rossonero viene deviato. Il Renate risponde al 33' con un gran colpo di testa a botta sicura sul primo palo di Di Gennaro, ma la palla esce di poco. Occasionissima per gli ospiti al 34'. Serie di batti e ribatti in area di rigore rossonera. Lavagnoli calcia a botta sicura, ma sulla linea di porta salva Dermaku. Nella ripresa le due squadre si presentano sul terreno del Porta Elisa senza nessuna sostituzione. Poche le occasioni da rete. La Lucchese si sveglia al 23' con un bel tiro al volo di Cecchini che termina di pochissimo a lato. Il Renate ci prova sui calci piazzati, ma Nobile fa buona guardia. Entrambe le formazioni sono allungate e cercano di creare occasioni da gol a ripetizione. Sono i giocatori che provano a crederci fino alla fine. I nuovi entrati Zecchinato e Fanucchi provano a dare maggior peso in avanti, ma il gol della vittoria non arriva. Domenica prossima la Lucchese sarà impegnata in trasferta contro la formazione romana del Racing Roma.

 

Lucchese 1 Renate 1

LUCCHESE (3-4-3): Nobile; Espeche, Dermaku, Maini; Merlonghi, Mingazzini, Nole', Cecchini (38' st Gargiulo); De Feo (29' st Zecchinato) Forte, Terrani (29' st Terrani)A dip.: Rinaldi, Melli, Bagatini, Florio, Fratini, Ballardini, Bragadin, Martinez, De Martino. All. Galderisi.

RENATE (4-3-3): Cincilla; Anghilieri, Di Gennaro, Malgrati, Vannucci, Palma (22' st Galli), Pavan, Scaccabarozzi; Lavagnoli (29' st Mora) Marzeglia (38'st Florian), Napoli. A dip.: Morelli, Schettino, Teso, Stefanelli, Santi, Dragoni, All. Foschi. Arbitro: Chindemi di Viterbo. Marcatori: 4' pt Marzeglia, 11' pt Merlonghi Note: ammoniti De Feo ed Espeche. Angoli 5 a 4 per la Lucchese. Spettatori 1.742. Recupero 1' pt e 4' st.