Lucchese, tris e vittoria contro il Prato, doppietta di Forte / FOTO

I rossoneri tornano ai tre punti dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Como

Festa rossonera (LaPresse)

Festa rossonera (LaPresse)

Lucca, 23 ottobre 2016 - La Lucchese fa suo il derby contro il Prato e torna così al successo dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Como, inguaiando ancora di più la formazione lamiera. I rossoneri passano in vantaggio al 12'. Capuano serve Forte al limite dell'area di rigore, il numero nove della formazione di Galderisi lascia partire un sinistro rasoterra che coglie impreparato Melgrati. Il Prato prova a pareggiare con Ogunseye che di testa calcia a rete, ma Nobile toglie la palla dallo specchio della porta. Sono i ragazzi di mister Malotti a fare la partita. Ci provano a ripetizione Sowe, Ogunseye e Di Molfetta, ma la difesa rossonera riesce sempre a sbrogliare.

È la Luccchese però a trovare la via del raddoppio che arriva al 40'. Calcio d'angolo battuto dalla destra da Merlonghi, per la testa di Forte che tutto solo salta più in alto di tutti e mette la palla all'incrocio dei pali della porta laniera. Nel ripresa i rossoneri provano a chiudere il match al 24' De Feo ci prova da fuori area, ma Melgrati vola a respinge con i pugni. Il Prato si fa vedere dalle parti di Nobile al 36' con un tiro da fuori di Cecchin che termina a lato della porta difesa dal portiere rossonero. Al 42' arriva la terza rete rossonera che porta la firma di Bruccini, che sfrutta al meglio una corta respinta di Marie Sqinte e di sinistro piazza il pallone alle spalle di Melgrati.

IL TABELLINO

Lucchese 3 Prato 0

LUCCHESE (3-4-2-1): Nobile; Espeche, Dermaku (33' st Maini), Capuano; Merlonghi, Bruccini, Nole', Cecchini; Martinez (15' st De Feo), Fanucchi (17' st Gargiulo); Forte. A disp. Rinaldi, Melli, Bagatini, Florio, Terrani, Fratini, Ballardini, Bragadin, De Martino. Al. Galderisi.

PRATO (4-3-1-2): Melgrati; Beduschi (10' st Manuele Malotti) Martinelli (13' pt Mari Sainte), Danese, Ghidotti; Catacchini, Cecchin, Romano; Di Molfetta (37' st Moncini); Sowe, Ogunseye. A disp. Saloni, Sobacchi, De Micheli, Antonini, Carcuro, Tavano, Cavagna, Tomi. All. Roberto Malotti.

Arbitro: Detta di Padova.

Marcatori: 12' pt e 40' ptForte, 42' st Bruccini.

Note: ammoniti Forte, Espeche e Ghidotti. Angoli 2 a 2. Spettatori 1.706.Recupero 1' pt e 3' st.